top of page
LOVE 1.png

Il titolo dell'opera viene ripetuto più e più volte sulla superficie: si tratta infatti di una sintesi del significato della vita, che secondo Rabarama è l'Amore.

Siamo esseri complessi, composti da una miriade di cellule (la parte materiale) e di emozioni (la parte spirituale), in perenne tensione verso un obiettivo personale. L'esistenza sembra immotivata, eppure la nostra presenza sulla Terra in questo esatto momento possiede dello straordinario; il fine ultimo di tutto questo deve essere qualcosa di altrettanto importante, capace di elevarci interiormente. L'Artista lo identifica nell'Amore.

Inoltre, la rappresentazione della parola in lettere divise ha un preciso significato. Nel suo percorso artistico, Rabarama studia il linguaggio come metodo di comunicazione, analizzando però ogni singola lettera come a sè stante, andando oltre al singolo significato delle parole. Si arriva quindi ad analizzare il metalinguaggio, ovvero lo sfruttamento di simboli per  una trasmissione senza filtri delle informazioni. LOVE ci invia un messaggio diretto, visibile, riportato direttamente sulla pelle.

Scultura realizzata in marmo Bardiglio Imperiale
Dimensioni cm H 195 x 149 x 87

bottom of page